Buongiorno Salerno

Ladri in Maserati per il furto in banca

Hanno tentato di scardinare il bancomat della Bcc di Paestum usando una vettura di gran lusso

CAPACCIO-PAESTUM. Tutto si può dire dei ladri che l’altra notte hanno tentato di scardinare il bancomat della Bcc di Paestum, tranne di non essere delle persone di gusto in fatto di motori. Per portare a segno il loro colpo, infatti, hanno usato una fiammante Maserati.

A fermarli, intorno alle tre della notte, è stato un vigilante della società privata “La Torre”, attirato dal suono dell’allarme scattato in banca. Eppure il colpo era stato organizzato fin nei minimi particolari: avevano infatti posizionato anche un camion con la gru, che avevano rubato poco prima in un’azienda di Agropoli.

Dopo aver sfondato una porta di vetro, hanno cercato di agganciare lo sportello automatico per caricarlo sul camion e portarlo via. Ma il vigilante ha udito l’allarme e ha allertato i carabinieri. Sul posto sono giunti i militari della locale stazione, agli ordini del capitano Francesco Manna. I malviventi, però, si sono dati alla fuga a bordo della loro Maserati, rinunciando al colpo e lasciando il camion ancora in moto davanti alla banca.

I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Si tratta del terzo caso in questi ultimi mesi che vede nel mirino dei ladri le filiali della Bcc di Capaccio Paestum. Ma alla casistica del malaffare mancava proprio il colpo in Maserati.