Ladri in azione ad Albanella Rubati pc dalla scuola media

ALBANELLA. Ladri in azione nella notte tra mercoledì e giovedì presso la scuola media di Albanella capoluogo. I malviventi sono entrati in azione, scassinando la porta posta al piano terra. Si sono...

ALBANELLA. Ladri in azione nella notte tra mercoledì e giovedì presso la scuola media di Albanella capoluogo. I malviventi sono entrati in azione, scassinando la porta posta al piano terra. Si sono introdotti nell'aula informatica, quindi in quella docenti, trafugando una dozzina di computer.
Ad accorgersi del furto il personale scolastico ieri mattina al momento dell'apertura della scuola. Scattata la segnalazione, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Matinella, comandati dal maresciallo Antonio Mazzeo e diretti dal capitano Francesco Manna, comandante della Compagnia di Agropoli, che hanno compiuto i rilievi del caso.
Sono al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza di cui è dotato l'Istituto, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini. Pare che ad agire siano stati due soggetti incappucciati e di corporatura magra.
La direzione dell’istituto ha già disposto la riparazione della porta. Non si tratta del primo furto del genere che si verifica sul territorio. (a. p.)