Ladri di mandarini si perdono nelle campagne di Olevano

OLEVANO SUL TUSCIANO. Ladri di mandarini, sorpresi dall’oscurità, perdono l’orientamento nelle campagne di Maiano, località al confine con Montecorvino Rovella. È accaduto l’altra notte a tre ragazzi...

OLEVANO SUL TUSCIANO. Ladri di mandarini, sorpresi dall’oscurità, perdono l’orientamento nelle campagne di Maiano, località al confine con Montecorvino Rovella. È accaduto l’altra notte a tre ragazzi di Eboli che erano arrivati alla frazione Salitto dove hanno parcheggiato l’auto. Dopo hanno deciso di avventurarsi nei terreni agricoli per fare incetta di mandarini. Sopraffatti dall’oscurità e finiti in un terreno impervio, non sono riusciti più a trovare la strada del ritorno.

Dopo alcune ore a vagare alla ricerca dell’uscita, si sono arresi. Hanno usato i loro cellulari per avvertire i carabinieri al 112. Da quel momento c’è voluta un’altra oretta per riuscire a rintracciarli. Sul posto sono intervenute due pattuglie: una della stazione di Olevano, diretta dal maresciallo Giuseppe Esposito, l’altra della stazione di Rovella, guidata dal maresciallo Angelo Solimene. Ai carabinieri hanno raccontato di aver scelto di fare una passeggiata nella natura. La giustificazione non ha convinto i militari. Più probabile che i tre ebolitani abbiamo deciso di fare una scorpacciata di mandarini e, presi dalla foga, hanno perso la cognizione del tempo e l’orientamento.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA