Ladri assaltano azienda Ferito il proprietario

La gang formata da 8 persone ha preso di mira una rivendita di attrezzi agricoli Il titolare è stato colpito al torace con una spranga di ferro. Indaga l’Arma

Banda di stranieri ruba materiale da un deposito e nel fuggire ferisce il titolare con una spranga di ferro: è accaduto l’altra notte in via Scocozza, nella zona periferica della città. Vittima dell’aggressione il 61enne D. D. che ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari.

Tutto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì: un gruppo di almeno otto persone di nazionalità africana, giunto in via Scocozza a bordo di due auto, dopo aver aperto un varco nella rete di recinzione lungo la strada, si sono introdotti all'interno della proprietà di S.D. , che gestisce una rivendita di materiale per l'irrigazione e l'agricoltura. I ladri, che sembra conoscessero bene la zona, si sono subito recati presso il capannone utilizzato come deposito. Dopo aver scardinato la porta d’ingresso si sono introdotti all'interno del deposito e, in pochi minuti, sono riusciti a portar fuori il materiale custodito: motoseghe, generatori di corrente, biciclette, decespugliatori. I rumori provocati ed il movimento di una torcia accesa da uno dei ladri ha attirato l’attenzione del 61enne che si trovava nella casa adiacente. L’uomo ha subito raggiunto il capannone ma si è trovato di fronte alla banda di stranieri che stavano caricando il materiale trafugato sulle auto. I ladri si sono così dati alla fuga ma uno di loro, per evitare che il proprietario li seguisse, ha raccolto da terra una sbarra di ferro e la lanciata verso il 61enne. Il corpo contundente ha attinto l’uomo all’altezza dello stomaco procurandogli una profonda ferita lacero contusa. I malviventi si sono nel frattempo dileguati a bordo delle due auto attraverso il varco nella rete metallica aperto poco prima per entrare nell’azienda. Il 61enne, ripresosi dallo spavento, ha lanciato subito l'allarme alla centrale operativa del 112. In pochi minuti in via Scocozza è giunta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Eboli, guidata dal capitano Alessandro Cisternino coadiuvato dal tenente Francesco Manna, per bloccare i ladri ormai in fuga. Diversi i posti di blocco e i controlli effettuati dai militari dell’Arma in diversi punti della città nella speranza di individuare e bloccare le due auto in fuga, ma purtroppo senza esito. Da una prima sommaria ricostruzione la merce trafugata dovrebbe ammontare a circa cinquemila euro.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA