esclation di MICROCRIMINALITA’ 

Ladri a mani vuote a Starza, Petrellosa e Santa Rosa

Ancora ladri in azione nelle periferie cittadine. Dopo i numerosi episodi susseguitisi a San Giuseppe al Pozzo, una nuova escalation di effrazioni si sta verificando in questi giorni nelle zone a...

Ancora ladri in azione nelle periferie cittadine. Dopo i numerosi episodi susseguitisi a San Giuseppe al Pozzo, una nuova escalation di effrazioni si sta verificando in questi giorni nelle zone a nord della città.
In particolare. i malviventi hanno preso di mira località Starza, Petrellosa e Santa Rosa, ai confini delle frazioni di Santa Lucia, Sant’Anna e Pregiato. A segnalare l’ennesimo tentativo di furto, fortunatamente sventato, sono state i residenti di un’abitazione in località Starza che, nella tarda serata di mercoledì, intono alle 22, hanno rinvenuto la casa messa completamente a soqquadro. Secondo il racconto dei proprietari di casa, i ladri – arrivati in zona costeggiando il sentiero del vallone Pisciricoli - si sono introdotti dal balcone della cucina per poi raggiungere la camera da letto. Ma prima che potessero riuscire a sottrarre anche una minima refurtiva, sono stati messi in fuga dall’allarme dell’abitazione.
Allertati e intervenuti sul posto i carabinieri della locale tenenza non hanno potuto far altro che raccogliere le testimonianze delle vittime del tentato furto e passare al setaccio l’abitazione alla ricerca di qualche indizio che potesse ricondurre ai responsabili. Sono stati gli stessi Carabinieri, poi, a far presente che episodi analoghi si sono verificati nella stessa giornata di mercoledì in località Santa Rosa e Petrellosa tra le 19 e le 21. Circostanze queste che portano all’esasperazione i residenti, sempre più preoccupati e impauriti. Non è la prima volta infatti che i malviventi agiscono indisturbati in località Starza. E appena il mese scorso, per ben tre volte, c’erano state effrazioni anche a San Giuseppe al Pozzo. Non escluso che i topi d’appartamento possano essere gli stessi che continuano a cambiare zona. (g. f.)