Laboratori e spettacoli A Cicalesi la fattoria didattica

Ritorna la fattoria didattica in piazza Cicalesi. Domenica 7 giugno è in programma la terza edizione dell’iniziativa promossa dall’associazione Amici di Cicalesi. Dodici ore, dalle 9 alle 21, all’inse...

Ritorna la fattoria didattica in piazza Cicalesi. Domenica 7 giugno è in programma la terza edizione dell’iniziativa promossa dall’associazione Amici di Cicalesi. Dodici ore, dalle 9 alle 21, all’insegna di laboratori, spettacoli e della presa contatto con caprette, volatili, equini e bovini.

Gli organizzatori mettono in risalto gli scopi che si prefigge l’iniziativa a Cicalesi: «Di grande rilevanza sono i laboratori didattici, in quanto i bambini attraverso il gioco e il divertimento potranno appredendere l’importanza del regolare consumo di frutta e verdura e l’utilità del riciclo, in quanto verrà effettuata la raccolta dell’olio esausto e verrà spiegato loro, attraverso le immagini, il danno che provoca quell’olio se viene versato negli scarichi».

E la presidente del sodalizio, Assunta Bove, aggiunge: «I bambini si sporcheranno le mani ma per un buon fine, insegnare ai loro genitori le buone pratiche di ecologia e del mangiare sano».

Quest’anno la fattoria didattica a Cicalesi verrà gestita dagli organizzatori in collaborazione con la “Fattoria Alpega” della famiglia Antonio Pepe di Sarno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA