giffoni valle piana

La visita dell’ambasciatore

Il rappresentante del Burundi accolto da Russomando

GIFFONI VALLE PIANA. L’ambasciatore del Burundi, Renovat Ndayirukiye in visita a Giffoni Valle Piana. Il diplomatico del piccolo stato africano è arrivato l’altro giorno a Salerno, accompagnato da una delegazione di imprenditori africani, per partecipare al progetto “Italia-Africa”, a cura della Camera di Commercio. Un imprenditore giffonese l’ha invitato a visitare i Picentini e Giffoni Valle Piana.

Così, ieri mattina, Ndayirukiye è stato accolto dal sindaco Paolo Russomando (foto): ha visitato il centro cittadino e la Cittadella del Cinema, simbolo del Giffoni Film Festival. Si è poi recato alla sede municipale in via Vignadonica, dove ha incontrato l’amministrazione nell’aula consiliare “Saggese”. Sono state gettate le basi per un gemellaggio tra Giffoni e la provincia Muaro del Burundi e per futuri scambi culturali ed econonici, in particolare la possibilità di creare un impianto olivicolo in Burundi.

All’ambasciatore sono statidonati alcuni prodotti tipici locali, tra cui la nocciola “tonda”. Il breve soggiorno del diplomatico africano si è concluso al complesso monumentale San Francesco.

Federica Di Feo

©RIPRODUZIONE RISERVATA