La veglia per la pace in Siria anche a Vallo della Lucania

VALLO DELLA LUCANIA. Anche la diocesi di Vallo della Lucania risponde all’appello per la pace in Medio Oriente lanciato da Papa Francesco. Una speciale giornata di preghiera e di digiuno indetta per...

VALLO DELLA LUCANIA. Anche la diocesi di Vallo della Lucania risponde all’appello per la pace in Medio Oriente lanciato da Papa Francesco. Una speciale giornata di preghiera e di digiuno indetta per il 7 settembre per la Siria e le altre regioni del mondo devastate dalla violenza, «per invocare dal Signore il grande dono della pace», ha detto anche ieri papa Bergoglio.

Il Santo Padre presiederà una veglia di preghiera dalle 19 alle 23 di sabato, in piazza San Pietro. Monsignor Ciro Miniero, vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, guiderà la recita del Rosario per la Pace, alle 20 di sabato, nella parrocchia “Santa Maria delle Grazie” di Agropoli. L’invito ad aderire al digiuno e alla penitenza è rivolto anche ai fedeli della diocesi, mentre le chiese parrocchiali e i santuari si stanno organizzando per momenti di preghiera nell’orario coincidente con quello in cui il Papa guiderà il raccoglimento in piazza San Pietro. La giornata della pace ha già ricevuto, a livello nazionale, il sì di associazioni religiose cristiane, ebraiche e musulmane. Il Gran Muftì di Damasco ha annunciato di voler raggiungere Roma.

Rosamaria Morinelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA