buccino / la PRECISAZIONE

«La TravelBuy estranea alla truffa»

BUCCINO. Riceviamo e pubblichiamo una precisazione dell’avvocato Pasquale Gallucci in merito a un articolo pubblicato sull’edizione di ieri del nostro quotidiano. «Scrivo in nome e per conto dell’Agen...

BUCCINO. Riceviamo e pubblichiamo una precisazione dell’avvocato Pasquale Gallucci in merito a un articolo pubblicato sull’edizione di ieri del nostro quotidiano.

«Scrivo in nome e per conto dell’Agenzia TravelBuy, filiale di Buccino, nella persona del responsabile dell’agenzia, Lucia Risi, per rappresentare che è apparso sul quotidiano di oggi (ieri per chi legge) un articolo dal titolo “Anziano truffato nell’agenzia viaggi”, il cui incipit recita: “Anziano truffato da un’agenzia di viaggi, scatta la denuncia.

Accade a Buccino, dove un uomo di 78 anni, ha denunciato il titolare di un’agenzia di viaggi per truffa”. Con immediatezza si evince che sia la persona eventualmente truffata che l’agenzia di viaggio sono di Buccino, dimodoché l’agenzia di viaggio TravelBuy, che ha sede sempre a Buccino, si è trovata a fronteggiare domande assai sgradite da parte di tutti coloro che chiedevano delucidazioni in merito alla vicenda.

Invero, ad oggi l’unica agenzia che opera sul territorio di Buccino è proprio quella della signora Lucia Risi, mentre l’agenzia citata nell’articolo, presunta truffatrice, non esercita più da oltre un mese. Questo ha ingigantito e concentrato maggiormente il fuoco di fila sulla malcapitata signora Risi.

Pertanto, rimettendo naturalmente le modalità delle opportune correzioni, in ogni caso ci si permette di evidenziare che sarebbe necessario con un altro articolo precisare più puntualmente i contorni della vicenda e i protagonisti: in primis svelando la denominazione dell’agenzia che è effettivamente coinvolta nella vicenda e successivamente precisando, come è effettivamente avvenuto, che la persona anziana coinvolta nella vicenda è stata poi aiutata proprio dall’agenzia di viaggi di Buccino TravelBuy, e non da una qualsiasi agenzia della provincia di Salerno, come pure viene riferito nel suddetto articolo.

Ciò posto ci si augura quindi che nel prossimo articolo si evidenzieranno innanzitutto tali circostanze, augurandoci che lo si faccia con immediatezza, per rimediare ed evitare ulteriori equivoci e danni all’immagine dell’agenzia TravelBuy di Buccino».

Un banale equivoco ha dato luogo al malinteso evidenziato dall’avvocato Pasquale Gallucci nella lettera, la cui pubblicazione integrale crediamo attenui i fastidi ricevuti dalla proprietaria dell’agenzia di viaggio TravelBuy di Buccino.