amalfi

La tassa di soggiorno finanzia lo sviluppo del turismo

AMALFI. Diminuzione della pressione fiscale sui cittadini di Amalfi, contestualmente ad un aumento dei fondi per lo sviluppo del paese. È quanto contenuto nel bilancio di previsione 2016, approvato...

AMALFI. Diminuzione della pressione fiscale sui cittadini di Amalfi, contestualmente ad un aumento dei fondi per lo sviluppo del paese. È quanto contenuto nel bilancio di previsione 2016, approvato nell’ultimo consiglio comunale. Come già annunciato qualche settimana fa, per i cittadini con reddito inferiore a 13mila euro, è prevista l’esenzione dell’addizionale comunale Irpef. È stato approvato, inoltre, un incrementato di fondi destinati alla cura della città. Raddoppiate le somme previste per la manutenzione del territorio e per il verde pubblico. Aumentano anche i fondi per le politiche sociali. Diverse, quindi, le novità segnate dal primo bilancio interamente legato al programma elettorale della lista “Liberi” del sindaco Daniele Milano e curato dall’assessore al ramo Massimo Malet. Per quanto riguarda la tassa di soggiorno, gli introiti previsti sono di circa 800mila euro che verranno in gran parte destinati agli interventi del piano di sviluppo turistico, per il quale è in corso l’iter di selezione delle proposte.

«È un bilancio – commenta l’assessore Malet – al servizio della città, curando sia chi vive ad Amalfi tutto l’anno, sia chi viene qui cercando una delle più belle cartoline d’Italia».

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA