mercato san severino

La strada verso Bracigliano è diventata impraticabile

MERCATO SAN SEVERINO. Monta la protesta alla frazione Ciorani. I residenti hanno chiesto alle autorità competenti di rendere la strada alternativa di collegamento con Bracigliano a senso unico per...

MERCATO SAN SEVERINO. Monta la protesta alla frazione Ciorani. I residenti hanno chiesto alle autorità competenti di rendere la strada alternativa di collegamento con Bracigliano a senso unico per favorire il passaggio dei veicoli (diretti nei due sensi di marcia) anche attraverso il centro cittadino dove sono concentrate la maggior parte delle attività commerciali.

Allo stato attuale, quella che viene configurata come una strada di esodo risulta impraticabile. La presenza di erba alta ai lati della carreggiata e di cumuli di immondizia che vengono depositati lungo il percorso della stessa, la rendono abbastanza pericolosa per il transito di veicoli e pedoni. A questo disagio si aggiunge quello di natura commerciale, che va a danneggiare i negozianti del posto.

I quali, mantenendosi per lo più con una economia locale, vedono sfumare la possibilità di incrementare le loro vendite perché i veicoli diretti a Bracigliano o a Mercato San Severino tendono ad evitare il centro cittadino, imboccando la via di esodo come scorciatoia. Si chiede Il senso unico richiesto è quello in direzione di Bracigliano.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA