teggiano

La statua di San Cono a Roma per la benedizione del Papa

TEGGIANO. Il 6 novembre prossimo la statua di San Cono, patrono di Teggiano, sarà benedetta da Papa Francesco in piazza San Pietro. I fedeli che accompagneranno la statua del protettore di Teggiano e...

TEGGIANO. Il 6 novembre prossimo la statua di San Cono, patrono di Teggiano, sarà benedetta da Papa Francesco in piazza San Pietro. I fedeli che accompagneranno la statua del protettore di Teggiano e dell’intera diocesi, saranno ricevuti in udienza generale dal Santo Padre. L’iniziativa rientra nei festeggiamenti per celebrare i 300 anni della statua di San Cono, realizzata dall’artista Andrea Venuti nel 1714.

Il pellegrinaggio a Roma è uno degli eventi inseriti in questo anno di celebrazioni, indetto nel giugno scorso dal vescovo monsignor Antonio De Luca, che si concluderanno nel mese di giugno del prossimo anno.

Per garantire la massima partecipazione al pellegrinaggio di mercoledì 6 novembre, ogni parrocchia organizzerà un proprio pullman. La partenza da Teggiano è prevista per le 3 di notte del 6 novembre, in modo da poter arrivare in tempo utile per l’udienza del Santo Padre che è prevista alle 10.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA