La Seta è in liquidazione Revocati i licenziamenti

Revocati i licenziamenti degli operatori del cantiere Se.t.a di Nocera Inferiore. I liquidatori della società di igiene urbana, dunque, nella giornata di ieri hanno non solo adempiuto alla prima...

Revocati i licenziamenti degli operatori del cantiere Se.t.a di Nocera Inferiore. I liquidatori della società di igiene urbana, dunque, nella giornata di ieri hanno non solo adempiuto alla prima mission delineata dai soci della Se.t.a per l’avvio della fase di messa in liquidazione e scioglimento della S.p.A., ma hanno anche corretto un vizio formale su cui avevano richiamato l’attenzione le organizzazione sindacali.

Nella nota diramata ieri si fa cenno allo «scopo di garantire il servizio pubblico essenziale». L’atto avverrà «con comunicazioni individuali», proprio come suggerito durante il suo intervento anche dal rappresentante della Cisl Tonino De Michele ad inizio della scorsa settimana. Naturalmente, dalla note dei liquidatori si evince che si sta procedendo come da copione normativo verso la cessazione delle attività della Se.t.a, previste per il 31 gennaio 2013. Scadenza entro la quale ci si attrezzerà, poi, per le procedure di mobilità sia per i lavoratori del cantiere nocerino che per quelli metelliani.

Non manca un sollecito ai sindaci affinché si attrezzino iper garantire la prosecuzione del servizio di igiene urbana dal primo febbraio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA