scafati

«La segretaria si deve dimettere»

Affondo di Fdi dopo il rinvio a giudizio per la nomina dell’architetto

SCAFATI. Palazzo Meyer. Rinvio a giudizio su concorso per architetti: Fdi chiede le dimissioni della segretaria generale e l’esclusione dei dirigenti da procedure di gara.

I consiglieri di Fdi Cristoforo Salvati, Mario Santocchio e Angelo Matrone invocano le dimissioni della segretaria Immacolata Di Saia e l’estromissione da tutte le gare e i concorsi pubblici delle dirigenti Laura Aielloe Maria Gabriella Camera, rinviate a giudizio per falso ideologico relativamente al concorso che ha portato all’assunzione dell’architetto Frine Carotenuto.

Salvati: «Le divergenze sulla necessità di cambiare la segretaria comunale furono tra i motivi che provocarono la rottura tra Aliberti e la giunta nella vecchia amministrazione. Il sindaco aveva ammesso la necessità di un cambiamento mai effettuato, nonostante le continue e pressanti richieste da parte di alcuni assessori. All’epoca avevo chiesto l’estromissione da tutte le gare e concorsi pubblici dei dirigenti coinvolti in procedimenti penali». Santocchio: «Sul banco degli imputati c’è il sistema creato da Aliberti. Non possiamo più tollerare che l’architetto Camera faccia il bello e il cattivo tempo. Chiediamo le sue dimissioni e in mancanza quelle del sindaco che continua a sostenerla. Sono persone volute e gratificate da Aliberti e vanno tenute lontane dalle procedure di gara». Matrone: «Abbiamo bisogno di legalità e trasparenza. Questo oggi manca e chiediamo le dimissioni della segretaria».

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA