albaneLLa 

«La scuola materna sarà completata»

ALBANELLA. In arrivo i fondi per il completamento della scuola materna di Borgo S. Cesareo. La Regione ha stanziato 451.071,80 euro. «Si tratta di un finanziamento – spiega il sindaco Renato Josca...

ALBANELLA. In arrivo i fondi per il completamento della scuola materna di Borgo S. Cesareo. La Regione ha stanziato 451.071,80 euro. «Si tratta di un finanziamento – spiega il sindaco Renato Josca – già assegnato in precedenza, ma l’erogazione era stata sospesa per mancanza di disponibilità di fondi ministeriali. Finalmente, non appena la Regione avrà provveduto a pubblicare il decreto, faremo partire l’iter per l’appalto dei lavori, per dotare anche Borgo San Cesareo di una scuola nuova e sicura».
La scuola sarà interessata da lavori di messa in sicurezza sismica e di efficientamento energetico. I lavori prevedono anche il rifacimento del tetto, la ristrutturazione strutturale delle pareti, l’installazione di nuovi infissi, la messa in opera della nuova pavimentazione, il rifacimento degli impianti. L’area esterna sarà delimitata per consentire l’entrata e l’uscita in sicurezza dei bambini, con l’installazione di una pensilina protettiva in prossimità della fermata dello scuolabus. E, sempre per la riqualificazione urbanistica di Borgo S. Cesareo è stato affidato l’incarico professionale per i lavori di ammodernamento del fondo di gioco con manto in erba naturale e realizzazione degli impianti presso il campo sportivo. I lavori di completamento saranno eseguiti dalla ditta “Costruzioni generali CV” per un importo di 289.907,68 euro (Iva esclusa).
«Il completamento del campo sportivo di San Cesareo – conclude Josca – è un ulteriore tassello a completamento del quadro delle opere pubbliche prospettate all’inizio del mandato. Stiamo proseguendo il nostro percorso secondo gli obiettivi prefissati, nonostante le difficoltà. A breve completeremo il trasferimento degli uffici nella storica sede comunale, completamente ammodernata e riqualificata, risparmiando notevoli costi di fitto».