Caggiano 

La scuola dell’infanzia torna a casa 

L’anno scolastico è partito nella sede ristrutturata e riorganizzata

CAGGIANO. Gli alunni della locale scuola dell’infanzia hanno fatto ritorno ieri, per la prima volta dopo due anni, nella sede ristrutturata in via ex monastero. L’attuale plesso è stato rimesso a nuovo sia all’esterno che nelle sezioni, nel salone, nella mensa e annessa cucina con spazi più ampi. Nel corso dei lavori le attività didattiche sono state ospitate nei locali della scuola primaria in via Cafaro Fortunato e tutti gli alunni, anche quelli della scuola secondaria di primo grado, hanno utilizzato a turno la stessa sala mensa.
Con il nuovo anno scolastico, iniziato ieri all’istituto comprensivo di Caggiano si è avuta una nuova organizzazione, resa possibile proprio grazie alla scuola dell’infanzia riaperta. La professoressa Teresantonia Pucciarelli con un applauso ha dato il benvenuto a ciascun alunno della scuola secondaria di primo grado e ai nuovi arrivati da Salvitelle, che hanno frequentato nel vicino comune la primaria.
Intanto, a pochi metri, nell’edificio ristrutturato dell’infanzia i bimbi accompagnati dai genitori hanno varcato la soglia della luminosa e colorata struttura. Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Elvira Vittoria Boninfante, reggente per il secondo anno dell’istituto comprensivo di Caggiano, per l’armonia negli ambienti della scuola e l’impegno di tutti i docenti già dal primo giorno. I lavori alle strutture scolastiche rientrano tra le priorità dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Caggiano. Il primo cittadino, in sinergia con il locale istituto comprensivo ha già realizzato con finanziamenti europei l’insonorizzazione dei locali in via Cafaro Fortunato e l’annessa palestra. Alla ristrutturazione della scuola dell’infanzia si è aggiunta la sorpresa di un arredo completamente nuovo.
Lucia Giallorenzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.