il concorso di bellezza

La Russo sfila in passerella per la fascia di Miss Mondo

MONTORO SUPERIORE. Grandi occhi castani, capelli ricci, alta un metro e settantasei e taglia 40. La prossima Miss Mondo potrebbe avere il volto sorridente della campana Mariachiara Russo, classe 1994...

MONTORO SUPERIORE. Grandi occhi castani, capelli ricci, alta un metro e settantasei e taglia 40. La prossima Miss Mondo potrebbe avere il volto sorridente della campana Mariachiara Russo, classe 1994 e residente a Montoro Superiore in provincia di Avellino, che da circa un anno e mezzo sta inanellando una serie di successi nelle gare di bellezza regionali che hanno anticipato la competizione internazionale nella quale sarà scelta Miss Mondo.

Alta e snella, sorriso accattivante e occhi dal taglio orientale, la giovane, che è prossima al diploma all’istituto alberghiero, ha già partecipato a sei competizioni regionali che si sono tenute a Avellino, Benevento, Pietralcina, Montella, Somma Vesuviana e Puglianella. In quattro delle sei gare è salita sul podio guadagnandosi il terzo posto e portando a casa quattro fasce, oltre alla possibilità di poter concorrere alla finalissima regionale di Miss Mondo Italia, che si svolgerà domani a Montemiletto.

Le possibilità che Mariachiara superi anche questa ulteriore prova sono molto alte. Le fasce che le sono state attribuite nelle precedenti competizioni, infatti, le garantiscono di poter percorrere una sorta di corsia preferenziale che arriva direttamente al podio. Se l’atteso successo giungerà per la quinta volta, la giovane campana avrà la possibilità di partecipare alle finali nazionali di Gallipoli, dove giungeranno tutte le ragazze scelte per rappresentare miss Campania e Basilicata. Da qui, poi, si passerà direttamente alle competizioni internazionali nelle quali le miss di tutto il mondo si confronteranno in un serrato faccia a faccia, che si concluderà con la scelta della più bella del mondo.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA