LA PROMOZIONE

La Rete del Gusto del Parco del Cilento approda a Milano

Doppio appuntamento il prossimo 11 febbraio nel capoluogo lombardo

VALLO DELLA LUCANIA - Il Parco nazionale del Cilento, Diano e Alburni approda a Milano. Succederà il prossimo 11 febbraio quando l’Ente sovracomunale promuoverà nel capoluogo lombardo i propri prodotti. Infatti due saranno gli appuntamenti ufficiali, il primo alla Borsa Internazionale del Turismo con una presentazione dei prodotti a marchio Parco durante la fiera, l’altro invece sarà un evento fuori salone più informale e tradizionale al centro di Milano.

Tantissimi i prodotti che saranno presentati agli ospiti, i sapori e i colori del Parco saranno egregiamente rappresentati in tutte le loro sfumature. Dalle Alici di Menaica alle Pacchetelle, dalla Mozzarella nella Mortella alle Olive ammaccate, dal Tonno di Palinuro alla Soppressata di Gioi, dal vino, dall’olio e da tante altre specialità così sapientemente prodotte da artigiani del gusto locali.

“La Rete del Gusto rappresenta l’identità enogastronomica del Parco - spiega Tommaso Pellegrino, presidente dell’Ente, comunità emblematica della Dieta Mediterranea -. Abbiamo assegnato un Marchio di territorialità a tutte le aziende che ne hanno i requisiti (al momento sono oltre 100), con lo stesso principio stiamo lavorando con i ristoranti che si vedranno assegnati una, due o tre Primule, simbolo del Parco, a seconda del numero di prodotti a marchio Parco e dei piatti del territorio utilizzati nelle loro cucine”.