agropoli/2

La Provincia manda gli operai per pulire la pista ciclabile

AGROPOLI. La rovincia ripulisce la pista ciclabile che congiunge Agropoli e Paestum, lungo la Strada provinciale 278. I lavori di pulizia erano già iniziati qualche mese fa ma si erano bloccati all’i...

AGROPOLI. La rovincia ripulisce la pista ciclabile che congiunge Agropoli e Paestum, lungo la Strada provinciale 278. I lavori di pulizia erano già iniziati qualche mese fa ma si erano bloccati all’improvviso dopo aver interessato solo il tratto di pista ricadente nel territorio di Capaccio-Paestum, lasciando di fatto quello di Agropoli in pessime condizioni, tra i rifiuti e la vegetazione rigogliosa.

Dopo le continue segnalazioni una squadra di operai ha provveduto a completare l’intervento lasciato a metà. Eseguito il taglio dell’erba ed una pulizia generale della struttura sul tratto ricadente nel territorio del comune di Agropoli, da via San Marco fino al ponte sul fiume Solofrone, naturale confine con la città di Paestum, che è stata finalmente liberata dai rifiuti che vi risultavano accantonati.

Il percorso, per tanti anni lasciato nel più completo abbandono, è diventato impraticabile per gli amanti della mobilità eco-sostenibile.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA