mercato san severino

La protesta della “Tfs band” «Esclusi da Italia’s got talent»

MERCATO SAN SEVERINO. Delusione e polemiche a Mercato S. Severino per l’esclusione dell’orchestra giovanile “Tfs band”, diretta dal docente di scienze motorie Carmine Del Pozzo, da “Italia’s got...

MERCATO SAN SEVERINO. Delusione e polemiche a Mercato S. Severino per l’esclusione dell’orchestra giovanile “Tfs band”, diretta dal docente di scienze motorie Carmine Del Pozzo, da “Italia’s got talent”, il noto format televisivo.

È proprio Del Pozzo, melomane e chitarrista che guida tredici giovani musicisti sanseverinesi, a spiegare quella che a suo dire è stata un’ingiustizia: «L’amarezza deriva dal vedere accedere agli incontri successivi del format due personaggi stranieri, che hanno anche partecipato all’edizione francese del talent show, contravvenendo a quanto stabilito dal regolamento. Lo show – ricorda il professore – è dedicato solo agli italiani oppure a stranieri parenti di cittadini italiani. Oltretutto a me sembra che il duo non abbia esibito il talento e soprattutto la peculiarità del nostro team; originalità che invece è stata messa in evidenza dalla trasmissione Tv 7 su Rai Uno».

La redazione di “Italia’s got talent”, programma condotto – tra gli altri - da Maria De Filippi e Gerry Scotti, ha poi comunicato che alle prossime selezioni verrà segnalato l’accaduto, lasciando intendere che la “Tfs band” di Mercato San Severino sicuramente parteciperà alla stagione 2013/2014 del noto talent show.

Restano però la delusione e l’amarezza per un’esclusione che ha addolorato i giovanissimi sanseverinesi che fanno parte dell’ensemble musicale, che hanno preso particolarmente a cuore la sfida. L’orchestra giovanile “Tfs band” è molto nota sul territorio anche per il suo meritorio ruolo di aggregazione dei ragazzi con una disciplina difficile come la musica. Di particolare spessore anche il lavoro del maestro Del Pozzo che tiene uniti ed affiatati i giovani talenti.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA