in corso vittorio emanuele

La protesta degli studenti «Vogliamo istituti più sicuri»

È stato un corteo pacifico quello che gli studenti hanno organizzato ieri mattina su corso Vittorio Emanuele, animato come sempre da cori e dallo scoppio di qualche petardo, giusto per attirare l’atte...

È stato un corteo pacifico quello che gli studenti hanno organizzato ieri mattina su corso Vittorio Emanuele, animato come sempre da cori e dallo scoppio di qualche petardo, giusto per attirare l’attenzione dei passanti sulla causa portata in piazza: l’annosa carenza di sicurezza negli istituti scolastici salernitani. Decine di adolescenti sono arrivati in città da Nocera e da Cava de’ Tirreni per riunirsi con i loro compagni salernitani per denunciare la grave situazione in cui versano molte scuole del territorio che necessiterebbero di urgenti interventi di messa in sicurezza.

Al corteo hanno preso parte anche alcuni universitari. Il serpentone di ragazzi è partito da piazza Vittorio Veneto per concludersi davanti all’ingresso di Palazzo Sant’Agostino dove gli studenti hanno manifestato la loro preoccupazione all’ente responsabile dell’edilizia scolastica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA