«La priorità sono i problemi dei cittadini»

SALERNO. Fa ancora discutere il dibattito che si è aperto attorno al possibile successore di Vincenzo De Luca. Due i nomi attualmente in pole position: il sindaco ff Enzo Napoli e l’assessore Nino...

SALERNO. Fa ancora discutere il dibattito che si è aperto attorno al possibile successore di Vincenzo De Luca. Due i nomi attualmente in pole position: il sindaco ff Enzo Napoli e l’assessore Nino Savastano. A dire la sua è il consigliere di maggioranza Dario Loffredo (nella foto), che “bacchetta” il capogruppo dei Progressisti Luca Sorrentino. «Ho letto le sue dichiarazioni - precisa Loffredo - ma parlare di nomi e di candidature non rientra nel mio modo di concepire la politica».

«Ci sono altre priorità - aggiunge Loffredo - come i problemi quotidiani dei nostri concittadini da risolvere. E poi dare risposte e soprattutto lavorare ad un progetto di continuità politica ed amministrativa dove, chiunque sia il candidato, possa muoversi su basi solide». A detta di Loffredo, quindi, la maggiore preoccupazione deve esser quella di «lavorare bene, stare vicino alla gente, essere presente sulle questioni e comportarsi correttamente coi concittadini». «Se si è agito rispettando questi principi - precisa il rappresentante della maggioranza - di certo saremo premiati. Leggo anche di alcuni colleghi, di talune associazioni, che stanno girando per i quartieri. Fermo restando che ascoltare la voce dei cittadini è importante per chi svolge il ruolo di consigliere, resta il dato di fatto che ciò accade solo alla vigilia di una campagna elettorale». Secondo Loffredo, invece, « bisogna farlo sempre e non solo in campagna elettorale». «Io ho fiducia - conclude il consigliere - nei concittadini che sanno riconoscere chi vuole, come loro, solo il bene della propria città e lo fa giorno dopo giorno non solo in prossimità delle scadenze elettorali».