tramonti 

La pioggia flagella la Costiera Frana sulla Provinciale 2A

TRAMONTI. Il maltempo e le pessime condizioni metereologiche di ieri hanno causato disagi e danni anche in Costiera amalfitana. Soprattutto la pioggia insistenti ha creato problemi sia alla tenuta di...

TRAMONTI. Il maltempo e le pessime condizioni metereologiche di ieri hanno causato disagi e danni anche in Costiera amalfitana. Soprattutto la pioggia insistenti ha creato problemi sia alla tenuta di tombini e caditoie sia alla circolazione veicolare.
A Tramonti il maltempo ha determinato il cedimento di un muro a secco che costeggia la strada Provinciale 2A, in via Casa Salsano. All’improvviso pietre e materiale franoso sono franati sulla carreggiata, che è stata tempestivamente ripulita e delimitata dai volontari della Protezione civile.
Al momento della frana sulla sede stradale della Provinciale 2A, non transitavano aiuto o persone e dunque non si segnalano danni o feriti.
La situazione nei paesi della Costiera è comunque sotto controllo costante delle forze dell’ordine, numerose le chiamate ai vigili del fuoco per l’allagamento di garage e locali a livello della sede stradale, ma anche per la caduta di calcinacci da alcuni edifici vecchi. La circolazione non ha subìto particolari rallentamenti, anche se la raccomandazione della Protezione civile resta quella di guidare con prudenza e di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.