La palestra Avella è finalmente utilizzabile 

Inaugurazione bis per la struttura di San Nicola. Completati gli interventi esterni, pavimentazione ok

Racchette alla mano, sindaco e vicesindaco si sfidano a ping pong per ufficializzare - stavolta per davvero - l’apertura della palestra “Mauro e Gino Avella” di San Nicola, nella frazione di Pregiato. Così, il primo cittadino Vincenzo Servalli e il suo braccio destro, Enrico Polichetti, delegato allo Sport, hanno dato l’ok al ripristino dell’utilizzo della struttura che – inaugurata il mese scorso dopo i necessari lavori di manutenzione ordinaria e straordinario – era rimasta inaccessibile per una serie di opere esterne rimaste incomplete a causa del maltempo e alcuni collaudi e accertamenti che riguardavano la pavimentazione e che erano tardati ad arrivare.
La situazione non era certo passata inosservata, soprattutto perché, dopo oltre un anno di cantieri, in molti – associazioni sportive, atleti e studenti – erano in attesa di poter tornare a giocare su quel campo. Ma non era stato possibile, almeno fino all’altro giorno. A segnalarlo i genitori degli alunni del plesso scolastico annesso e alcuni esponenti delle società sportive che avevano chiesto chiarimenti all’amministrazione. In quell’occasione era stato l’assessore alla manutenzione e lavori pubblici, Nunzio Senatore, a precisare che il ritardo nella riapertura, dopo l’inaugurazione dello scorso 19 febbraio, era dovuto a una serie di lavori esterni non ultimati a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Inoltre, pare fossero emerse anche alcune anomalie, relative a mancati collaudi e alla pavimentazione non a norma, che avevano costretto l’amministrazione a intervenire in maniera tempestiva.
Ad ogni modo, nulla di preoccupante e, così come aveva garantito Nunzio Senatore, in settimana il problema è stato risolto in maniera definitiva tanto che – per sottolineare la riapertura – Servalli e Polichetti hanno voluto sgranchirsi le gambe sfidandosi a tennis tavolo. Trascorse le festività pasquali, dunque, studenti e società sportive potranno utilizzare tranquillamente l’impianto sia per le lezioni di educazione fisica che per gli allenamenti e le gare di calendario a livello agonistico. Ultime rifiniture, intanto, anche all’altra palestra recentemente ristrutturata – quella di San Lorenzo – che continua a presentare una serie di inconvenienti all’impianto di riscaldamento. In settimana infatti gli atleti non hanno potuto usufruire della docce per la mancanza di acqua calda, ma il problema sarebbe stato risolto.
Giuseppe Ferrara
©RIPRODUZIONE RISERVATA