La “notte bianca” a Sarno Si decide per un rinvio

SARNO. È stata spostata, in seguito ad una decisione dei commercianti, la notte bianca. Molti speravano venisse fatta ieri sera ma la data, fissata da tutti gli esercenti che avrebbero contribuito...

SARNO. È stata spostata, in seguito ad una decisione dei commercianti, la notte bianca. Molti speravano venisse fatta ieri sera ma la data, fissata da tutti gli esercenti che avrebbero contribuito alla realizzazione della stessa Notte Bianca, è stata fissata per sabato 18 Gennaio.

Ma è errato, però parlare di “Notte Bianca”. L’evento, ora, ha cambiato il nome in “Notte dei Saldi” e l’idea di proiettarla verso la metà di Gennaio è stata solo in virtù di un calendario di eventi che la Confcommercio e gli stessi esercenti vorrebbero realizzare. Infatti, sfumata la notte della befana, si è pensato di andare verso fine mese poiché, ogni trenta giorni ci sarà un evento in città. La volontà di creare attrattive in città è volta soprattutto ad incentivare gli acquisti e a far si che i cittadini restino a Sarno per fare shopping.

Si sta chiedendo, infatti, ai negozianti di restare aperti, magari anche di domenica, per aumentare le possibilità di introiti e dare a tutti la facoltà di visitare i negozi della città. Non solo. Occorrerebbe regolamentare gli orari ed i giorni di apertura e chiusura.

(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA