Sant’Arsenio 

La Monte Pruno al progetto Dlivemedia

SANT’ARSENIO. La Banca Monte Pruno approda oggi alla Triennale di Milano, partecipe del progetto Dlivemedia contestualizzato nell’ambito delle fasi progettuali promosse al campus universitario di...

SANT’ARSENIO. La Banca Monte Pruno approda oggi alla Triennale di Milano, partecipe del progetto Dlivemedia contestualizzato nell’ambito delle fasi progettuali promosse al campus universitario di Fisciano. Una collaborazione attiva e proficua legata a un importante progetto culturale in fase di attuazione già da anni all’Ateneo di Salerno, il “Dlivemedia” che fino ad aprile scorso era chiamato, Davimedia (www.davimedia.unisa.it).
La Banca Monte Pruno, grazie alla forte vicinanza con Roberto Vargiu, direttore artistico di DLivemedia, interverrà, al teatro Agorà alla Triennale di Milano alla presentazione del calendario eventi 2017/2018. «Grazie all’organizzazione di questa rassegna culturale - spiega il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese - gli studenti e i docenti, interagiscono e si confrontano con gli artisti attraverso workshop, laboratori e seminari».
DLivemedia è un contenitore che racchiude elementi legati al mondo della cultura e dello spettacolo attraverso una serie di incontri con personaggi che hanno offerto, e continuano a offrire, un notevole contributo alle produzioni Made in Italy. «Ulteriore elemento che ha spinto anche la Monte Pruno ad essere presente – ha proseguito Albanese - è la valorizzazione professionale che molti giovani possono ricevere attraverso l’attivazione di MasterClass ad hoc che periodicamente vengono organizzate nell’ateneo e ore di lezioni-laboratorio: strumenti per conoscere direttamente e nel modo migliore il mondo della comunicazione, della cultura e dello spettacolo».
Il progetto in pochi anni ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico, con oltre 50 mila presenze e ospiti come Ennio Morricone e Luciano Ligabue.(l. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.