buongiorno salerno

La monnezza non è benvenuta a Pozzillo

Un camioncino carico di spazzatura che si aggira tra i bagnanti: è accaduto ieri mattina, a Santa Maria di Castellabate

SANTA MARIA DI CASTELLABATE. Un camioncino carico di spazzatura che si aggira tra i bagnanti: è accaduto ieri mattina, a Santa Maria di Castellabate. Intorno alle 10 il mezzo della nettezza urbana ha percorso la spiaggia libera di Pozzillo, facendo anche lo slalom tra i numerosi ombrelloni.

«È inaudito – dice una vacanziera – in 40 anni che frequento Castellabate non ho mai visto una cosa del genere. È un oltraggio al buon costume e alle semplici norme del vivere civile». In poco tempo si è creato il caos tra i bagnanti che hanno deciso di avviare una raccolta firme da consegnare all’ufficio Asl per denunciare l’accaduto. «Un mare di cui si va fieri, vantandosi dell’assegnazione della Bandiera Blu per 18 anni consecutivi – continua la donna – dovrebbe essere tutelato ogni giorno anche con le più piccole accortezze». Insomma quel camioncino barcollante e stracolmo di sacchi dell’immondizia che passa tra i bambini che giocano a pallone, anziani che passeggiano e chi prende il sole, lasciando dietro di sé un odore nauseabondo, quello del carburante misto ai rifiuti, non è proprio la cartolina più degna del paese diventato famoso col film “Benvenuti al Sud”.

Da Palazzo di Città fanno sapere che si tratta di un episodio isolato e che non accadrà più, nel rispetto dei vacanzieri e dell’ambiente.