elezioni a PELLEZZANO 

La Longo esce allo scoperto «Voglio guidare il riscatto»

PELLEZZANO. Inizia a delinearsi a Pellezzano il quadro degli schieramenti politici in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Il commissariamento dell’ente, dopo le dimissioni...

PELLEZZANO. Inizia a delinearsi a Pellezzano il quadro degli schieramenti politici in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Il commissariamento dell’ente, dopo le dimissioni cumulative dei consiglieri comunali, che hanno determinato la caduta dell’amministrazione guidata dall’ex sindaco, Giuseppe Pisapia, hanno deportato alla nomina del commissario prefettizio, che ha il compito di traghettare il governo della città attraverso le operazioni di ordinaria amministrazione fino al rinnovamento del consiglio comunale.
In quest’atmosfera di trepidante attesa, Pellezzano è divide tra i fedelissimi del sindaco sfiduciato, i fautori del rinnovamento portati dal gruppo di “Impegno Civico” e i nostalgici della vecchia guardia che non hanno mai abbandonato l’idea di rivedere l’attuale senatrice Eva Longo ricoprire di nuovo l’incarico di primo cittadino, come avvenuto nei decenni passati.
Proprio quest’ultima, ha annunciato un incontro pubblico nella prima decade di dicembre, nel corso del quale annuncerà ufficialmente la sua discesa in campo come candidata sindaco di quella che dovrebbe essere una coalizione di centrodestra. «Dobbiamo riconsegnare a Pellezzano – afferma Longo – il ruolo che le compete e che in questi anni è stato calpestato dall’incompetenza e dalla cattiva gestione amministrativa di un gruppo di maldestri governanti. La sottoscritta si impegnerà in prima persona per la rinascita di questa cittadina e il riscatto sociale dell’intera comunità».
Chi ha già annunciato di far parte della partita è stato il gruppo di “Impegno Civico” composto da Nicola Coviello, Andrea Marino, Francesco Morra, Michele Murino e Vincenzo Bove. Presumibilmente la leadership di questa coalizione verrà affidata a Morra, che seppur giovane, vanta già un decennio di esperienza tra i banchi dell’amministrazione consiliare di Pellezzano, avendo rivestito anche l’incarico di assessore. (m. r.)