sala consilina

La lista legata a Matteo Renzi conquista il Pd cittadino

SALA CONSILINA. La lista pro Matteo Renzi “conquista” la guida del circolo del Partito Democratico di Sala Consilina. Le elezioni del nuovo direttivo che si sono svolte nella serata di venerdì hanno...

SALA CONSILINA. La lista pro Matteo Renzi “conquista” la guida del circolo del Partito Democratico di Sala Consilina. Le elezioni del nuovo direttivo che si sono svolte nella serata di venerdì hanno visto la sconfitta del segretario uscente Ciro Fasano e la vittoria invece del suo unico avversario, Fabio Longo, renziano della prima ora, che è stato eletto con 76 voti contro i 42 ottenuti dalla lista capeggiata dal coordinatore uscente.

Longo ha portato con sé nel direttivo altri sette candidati della sua lista: Daniele Pugliese, Valentina Russo, Adriano Rallo, Antonietta Passannante, Maurizio Menafra, Domenico Cavallone e Domenica Ferrari. Nel consiglio direttivo sono entrati invece in rappresentanza della lista sconfitta oltre al segretario uscente Fasano anche Alfonso Marino e Anna Lotierzo.

Le operazioni di voto e di scrutinio non sono state del tutto tranquille, infatti sembrava che potesse esserci il blocco dello scrutinio per alcune contestazioni mosse dai componenti della lista Fasano. Scrutinio che poi però è stato effettuato anche se la lista sconfitta ha annunciato di voler presentare ricorso alla commissione provinciale deputata a decidere sulle contestazioni in materia elettorale.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA