pagani

La lista Apertamente blinda i suoi due assessori

PAGANI. «Le “poltrone” non si toccano». È questo in sintesi il messaggio lanciato dai consiglieri comunali della lista Apertamente, che hanno fatto la voce grossa tentando di blindare gli assessori...

PAGANI. «Le “poltrone” non si toccano». È questo in sintesi il messaggio lanciato dai consiglieri comunali della lista Apertamente, che hanno fatto la voce grossa tentando di blindare gli assessori Alfredo Damiano e Francesca Del Cedro. «Il loro operato, nonostante le difficoltà dei settori nei quali sono coinvolti e le scarse risorse di cui dispongono, è stato finora rilevante e soddisfacente». Francesco Ingenito, Salvatore Visconti, Claudio Barile e Antonio Tortora sono stati chiari in una nota dopo l’indiscrezione di un imminente cambio in giunta.

«La prossima settimana procederemo a una rimodulazione delle deleghe». Con queste parole il sindaco Salvatore Bottone ha confermato la volontà di avviare una redistribuzione delle deleghe nell’esecutivo. Poche settimane fa, il primo cittadino ha nominato il nuovo vicesindaco, Ciro Cosentino, e l’assessore all’ambiente, Gerardo Palladino, escludendo dalla sua maggioranza Forza Italia e Grande Pagani. Nelle ultime ore si era parlato della possibile sostituzione dell’assessore Damiano. Notizia prontamente contestata da Apertamente, che ha anche blindato la delega alle attività produttive dell’assessore Del Cedro. Nuovi problemi, quindi, all’orizzonte per la maggioranza? Interrogativo che potrebbe a breve essere chiarito dallo stesso primo cittadino.

Intanto stamattina nella sua segreteria di corso Padovano, il presidente del gruppo consiliare regionale Fratelli d’Italia, Alberico Gambino, terrà una conferenza sull’attuale situazione politico-amministrativa di Pagani. Con lui anche il capogruppo in consiglio, Raffaelina Stoia.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA