vietri sul mare

La legge regionale sui giovani e lo sviluppo del territorio

VIETRI SUL MARE. Il Comune di Vietri sul Mare, su iniziativa dell’assessore alle politiche giovanili, ambientali e allo sport, Mario Pagano, insieme al Forum regionale della gioventù, organizza oggi...

VIETRI SUL MARE. Il Comune di Vietri sul Mare, su iniziativa dell’assessore alle politiche giovanili, ambientali e allo sport, Mario Pagano, insieme al Forum regionale della gioventù, organizza oggi alle 17, presso l’aula consiliare, un incontro per discutere della nuova legge regionale sui giovani e avanzare idee di sviluppo del territorio.

«È possibile cooperare con altri comuni per ottimizzare il ciclo dei rifiuti – sostiene Pagano – a Vietri è l’unica strada percorribile ed è necessario cooperare anche in virtù delle recenti disposizioni della Regione in materia. La situazione in Costiera è infatti particolare, la gestione è spesso diversa da un comune a un altro e questo crea non pochi problemi».

All’incontro, che sarà introdotto da Carlo Conte, membro della segreteria organizzativa del Forum regionale dei giovani, saranno presenti Francesco Benincasa, sindaco di Vietri sul Mare, Mario Pagano, assessore alle politiche giovanili, Maria Rita Giordano, assessore alle politiche giovanili di Salerno, Dino Verrone, presidente della commissione politiche giovanili di Salerno, Regina Milo, dell’Anci giovani Campania, e Gerardo Ferrari, presidente del Forum dei giovani di Vietri sul Mare.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA