la politica 

La Lega presenta il comitato cittadino

La Lega pone le basi per le prossime amministrative nella città di Pagani. Sarà presentato sabato mattina il comitato cittadino del partito che fa capo al vicepresidente del consiglio, Matteo Salvini....

La Lega pone le basi per le prossime amministrative nella città di Pagani. Sarà presentato sabato mattina il comitato cittadino del partito che fa capo al vicepresidente del consiglio, Matteo Salvini. All’evento, che si terrà alle 12 in un bar in piazza Sant’Alfonso, prenderanno parte vertici provinciali e regionali del partito. Assicurata la presenza del segretario provinciale, Mariano Falcone. La carica di portavoce cittadino dovrebbe convergere sul professionista paganese Luigi Amendola, presidente di Confcommercio Pagani e vicepresidente dell’associazione “Il Miglio Santo”.
È già alta la tensione a Pagani in relazione alle amministrative 2019. Gli incontri tra vecchi e nuovi volti della politica cittadina sono già partiti da diverse settimane. Lo schieramento degli attuali amministratori comunali potrebbe presentarsi all’elettorato sotto nuove forme. Da una parte la maggioranza, che potrebbe non sostenere in maniera unitaria la corsa dell’attuale sindaco di Pagani, per via della virata a sinistra del timone del governo cittadino, non apprezzata da tutti gli esponenti attualmente a sostegno di Bottone. Dall’altra parte l’opposizione, in cui le anime del centrodestra sembrano unite più che mai, forti anche dell’ottimo risultato ottenuto alle politiche di marzo scorso, quando la coalizione si è affermata come la più forte in città, trainata dai consensi ricevuti dall’ex sindaco di Pagani, Alberico Gambino. Il partito Lega Salvini Premier potrebbe mirare ora a consolidare il patto del centrodestra, ponendosi come alternativa concreta all’attuale sindaco.
I giochi sono però ancora aperti, ancora lunghe le consultazioni, e non è escluso che i partiti Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi con l’Italia rompano gli equilibri della mega coalizione.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA