sarno

La guardia medica si sposta nei locali dell’igiene mentale

SARNO. Dopo la chiusura della ex filanda D’Andrea, continua l’assestamento dei servizi che la vecchia fabbrica ospitava. Dal prossimo primo luglio, infatti, la guardia medica, posta nella parte...

SARNO. Dopo la chiusura della ex filanda D’Andrea, continua l’assestamento dei servizi che la vecchia fabbrica ospitava. Dal prossimo primo luglio, infatti, la guardia medica, posta nella parte esterna del complesso, verso piazza Garibaldi, si sposterà a via Sarno Palma, nei locali che, ora, ospitano il centro di igiene mentale.

La notizia, però, non è stata presa bene da parte degli operatori di igiene mentale che ritengono l’appartamento dove lavorano assolutamente inadeguato ad ospitare i due servizi contemporaneamente, anche perché i fruitori hanno chiaramente natura diversa e la sovrapposizione potrebbe generare problemi. L’Asl sta cercando di trovare sistemazioni alternative per evitare che la città di Sarno perda i servizi, che, in qualche caso, potrebbero anche emigrare in centri vicini. La guardia medica, però, è essenziale per l’intero territorio cittadino ma anche per il comprensorio.

Gli operatori del servizio di igiene mentale hanno anche interessato le loro rappresentanze sindacali per produrre una formale protesta e invitare l’Asl a rivedere in qualche modo la sua scelta.(g.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA