castellabate 

La guardia medica festiva e notturna è a Montecorice

CASTELLABATE. Turisti e residenti nel Comune di Castellabate nei giorni festivi e in orari notturni devono recarsi, in caso di problemi di salute non gravi, alla guardia medica del Comune di...

CASTELLABATE. Turisti e residenti nel Comune di Castellabate nei giorni festivi e in orari notturni devono recarsi, in caso di problemi di salute non gravi, alla guardia medica del Comune di Montecorice. L’Asl Salerno precisa che «proprio in previsione dell’affluenza di turisti nel Comune di Castellabate ha ritenuto di istituire un presidio di guardia medica turistica» che è operativa dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 oppure dalle 8 alle 20 nei soli giorni feriali. Nei giorni prefestivi, festivi e notturni la competenza passa invece alla Continuità assistenziale, la ex guardia medica.
Quindi coloro che dovessero avere necessità, devono raggiungere i locali della guardia medica di Montecorice, che dista tredici chilometri da Castellabate, o gli altri presìdi del Distretto sanitario 70. In caso di urgenze, dovranno invece fare riferimento al Saut, il Servizio di accettazione urgenze territoriali 118, che è attivo ventiquattr’ore su ventiquattro. È anche attiva un’ambulanza di soccorso di base con a bordo un infermiere professionale. Eventualmente, poi, il 118 potrà disporre l’ausilio di mezzi speciali come ad esempio l’eliambulanza, più volte impiegata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.