cinema

La Grande Bellezza di Sorrentino è in corsa per il Golden Globe

ROMA. La grande bellezza sta compiendo grandi passi nella strada verso gli Oscar. A Los Angeles il film di Paolo Sorrentino ha ottenuto una candidatura come miglior film straniero ai premi che...

ROMA. La grande bellezza sta compiendo grandi passi nella strada verso gli Oscar.

A Los Angeles il film di Paolo Sorrentino ha ottenuto una candidatura come miglior film straniero ai premi che saranno assegnati il 12 gennaio dall'Hollywood Foreign Press Association, l'associazione che riunisce i giornalisti stranieri a Hollywood.

Il film interpretato da Toni Servillo dovrà vedersela con La vita di Adele (Francia), The Hunt (Danimarca), Il passato (Iran) e Si alza il vento (Giappone).

La stagione dei premi dunque entra nel vivo. Ad annunciare le nomination sono stati gli attori Aziz Ansari, Zoe Saldana e Olivia Wilde.

Con sette candidature in cima al podio dei Golden Globe c’è 12 anni schiavo, in pole position anche alle nomination SAG, e si trova a pari merito con American Hustle - L'apparenza inganna; seguono con quattro Captain Phillips - Attacco in mare aperto e Gravity.

Non poteva non essere nella cinquina della migliore pellicola drammatica 12 anni schiavo, il film di Steve McQueen che racconta la cattura in schiavitù di un free-man nell'America del diciannovesimo secolo.