acqua

La Gori replica alla giunta «I contatori non si pagano»

Sulla vicenda dei contatori dell’acqua la Gori replica al sindaco Torquato. Si legge in una nota: «Gori ha inviato ad un ristretto numero di utenti dell’ATO3 una nota di sollecito per la sostituzione...

Sulla vicenda dei contatori dell’acqua la Gori replica al sindaco Torquato. Si legge in una nota: «Gori ha inviato ad un ristretto numero di utenti dell’ATO3 una nota di sollecito per la sostituzione del contatore. I destinatari di tale comunicazione sono le poche utenze per le quali dall’avvio della gestione Gori - quindi mediamente da oltre 10 anni - non è mai stato possibile rinnovare il contatore, nonostante i numerosi tentativi ed inviti effettuati».

Si legge ancora: «Come noto, inoltre, la sostituzione del contatore è gratuita, in quanto il contatore è parte della rete di distribuzione idrica pubblica, affidata al gestore, e non è di proprietà dell’utente. Il rinnovo del parco misuratori d’altronde rappresenta una buona pratica gestionale - oltre che un obbligo contrattuale - finalizzata a garantire una corretta misurazione degli effettivi consumi, a tutela e beneficio di tutti gli utenti».

Infine: «È esclusa, quindi, qualsiasi ipotesi di pratica commerciale scorretta e anticoncorrenziale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA