La Giunta salva gli uffici del Giudice di pace

Il Comune di Sarno fornirà i quattro cancellieri dopo il rifiuto di San Valentino e San Marzano

SARNO. La giunta Canfora salva il Giudice di Pace. Il Comune ha comunicato che assegnerà altri due dipendenti all’ufficio del Giudice di Pace, oltre ai due che già sono presenti. L’atto deliberativo è stato approvato dalla giunta e i due dipendenti comunali hanno dato il via libera al trasferimento negli uffici giudiziari.

I funzionari prescelti, entrambi di categoria C, vestiranno i ruoli di cancellieri con pieno potere di firma degli atti e di assistenza in udienza. I due, sono stati individuati grazie alle esperienze pregresse maturate nell’ambito giudiziario.

Uno, in passato, ha rivesto il ruolo di assistente del giudice conciliatore, l’altro ha lavorato presso uno studio legale. Ci sarà da attendere che i due nuovi funzionari espletino il corso di formazione presso il tribunale di Nocera. Afferma l’assessore agli affari legali Eutilia Viscardi: «Chiederemo al presidente del Tribunale di atccelerare l’inizio del corso di formazione, in modo che i due funzionari siano pronti per insediarsi a settembre».

Ancora: «Abbiamo messo in atto tutti gli sforzi necessari per mantenere aperti gli uffici. I quattro cancellieri sono stati assegnati da questa amministrazione che ne sopporterà anche quasi tutte le spese». S. Valentino e S. Marzano che non hanno mantenuto gli impegni che prevedevano l’assegnazione di un funzionario per ente da trasferire agli uffici contribuiranno in altra maniera. S. Valentino si occuperà delle spese di pulizia di uffici e piazzale, mentre con S. Marzano incontro per rinegoziare l’accordo.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA