fisciano

La giunta riduce l’Imu sui terreni agricoli

FISCIANO. L’Imu per i proprietari di terreni agricoli scende dal 9,8 per mille al 7,6 per mille. Il provvedimento di riduzione dell’aliquota che determina il tributo dell’imposta municipale unica su...

FISCIANO. L’Imu per i proprietari di terreni agricoli scende dal 9,8 per mille al 7,6 per mille. Il provvedimento di riduzione dell’aliquota che determina il tributo dell’imposta municipale unica su questo tipo di proprietà è stato varato tramite una delibera di giunta che ha ottenuto il consenso unanime dell’esecutivo di governo guidato dal sindaco Tommaso Amabile.

La manovra per andare incontro alle esigenze dei contribuenti, consentendo un risparmio sulla tassazione dei terreni agricoli, è stata promossa dall’assessore al bilancio, Franco Gioia. «La deliberazione di questa nuova aliquota sui terreni agricoli – spiega Gioia – è indice della volontà di questa amministrazione di andare incontro alle esigenze dei nostri contribuenti cercando di favorirli quanto più possibile sul fronte del carico fiscale». Una decisione importante.

Il Comune risulta classificato tra quelli “parzialmente montani”. I soggetti obbligati dovranno versare l’imposta complessivamente dovuta per l’anno 2014 in un’unica rata entro il 10 febbraio 2015, applicando la nuova aliquota deliberata del 7,6 per mille.

Il contribuente provvederà al calcolo del tributo in “autoliquidazione” come di consueto avviene per l’IMU versandolo obbligatoriamente tramite il modello F24.

Per qualsiasi informazione si può contattare l’ufficio tributi ai seguenti recapiti telefonici: 089.9501565 – 089.9501566 oppure rivolgersi presso gli uffici comunali aperti al pubblico nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ed il lunedì e mercoledì dalle ore 8,30 alle 13,30 chiedendo spiegazioni ai responsabili del procedimento.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA