sant’arsenio

La giunta «Riconvertire l’ospedale»

SANT’ARSENIO. L’amministrazione comunale di Sant’Arsenio con una delibera di giunta ha approvato una nuova proposta di riconversione del locale presidio ospedaliero. La proposta di riconversione...

SANT’ARSENIO. L’amministrazione comunale di Sant’Arsenio con una delibera di giunta ha approvato una nuova proposta di riconversione del locale presidio ospedaliero. La proposta di riconversione scaturisce dall’analisi della domanda di assistenza sanitaria nel territorio dei 19 comuni del Vallo di Diano (ex Usl 57).

La proposta prevede la conversione del presidio ad unità ospedaliera complessa-lungodegenza e riabilitazione, in grado di ospitare pazienti in corso di processo riabilitativo vero e proprio, che non necessitano più di trattamenti intensivi, ma di prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative di moderata intensità; in unità ospedaliera di riabilitazione intensiva postacuta multidisciplinare, cioè strutture con personale medico-ospedaliero di medicina fisica e personale delle altre professioni riabilitative ed infermieristiche; come struttura residenziale ad alta intensità assistenziale, alternativa al domicilio.

Per coprire le spese nella delibera viene impotizzato il ricorso al project financing o in alterantiva alla costituzione di una società mista pubblico-privati accreditati.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA