mini imu

La giunta ha deciso il rinvio al 16 giugno del pagamento

Ieri, nel corso della riunione di giunta, è stato deciso di rinviare al prossimo 16 giugno il pagamento della cosiddetta mini Imu. Oggi la notizia sarà data alla cittadinanza attraverso l’affissione...

Ieri, nel corso della riunione di giunta, è stato deciso di rinviare al prossimo 16 giugno il pagamento della cosiddetta mini Imu. Oggi la notizia sarà data alla cittadinanza attraverso l’affissione di manifesti. Su questi sarà, inoltre, sottolineato che “alla luce delle risultanze contabili derivanti dal bilancio consuntivo, in sede di approvazione del nuovo bilancio di previsione e alla luce dell’approvanda legge di conversione del decreto che ha introdotto l’imposta, si valuterà la possibilità di deliberare la cancellazione definitiva del tributo”.

E riguardo a questo aspetto il sindaco ha precisato: «Per quanti avessero già provveduto al pagamento, l’importo versato sarà detratto dall’ammontare della prima rata della cosiddetta Iuc, da effettuarsi entro il 16 giugno. La decisione testimonia la volontà dell’amministrazione di ridurre la pressione fiscale».(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA