pagani

La giunta destina fondi a famiglie disagiate

PAGANI. Il Comune soccorre le famiglie in difficoltà. Un piccolo sforzo da parte dell’amministrazione Bottone in materia di politiche sociali. Sono stati messi a disposizione trentamila euro. In...

PAGANI. Il Comune soccorre le famiglie in difficoltà. Un piccolo sforzo da parte dell’amministrazione Bottone in materia di politiche sociali. Sono stati messi a disposizione trentamila euro.

In particolare si punta sui voucher sociali per l’acquisto di generi alimentari mediante convenzione Consip e sull’assegnazione di pacchi alimentari in collaborazione con il Banco Alimentare Campania. Complessivamente saranno stanziati 29.192,50 euro: 15.000 euro saranno destinati all’acquisto di voucher sociali, e 14.192,50 euro saranno messi a disposizione per l’assegnazione dei pacchi alimentari. «Ogni voucher – recita la delibera – avrà un valore nominale di 5,00 euro e ciascun beneficiario avrà diritto a venti voucher mensili». Con l’approvazione del provvedimento, la giunta ha conferito «al responsabile del settore l’incarico di approvare l’avviso pubblico, che stabilisca i requisiti di partecipazione e i criteri per la formazione della graduatoria degli aventi diritto, e il relativo modello di domanda».

In questi mesi il primo cittadino in diverse occasioni è stato oggetto di forti critiche da parte dell’opposizione per l’incapacità amministrativa di attuare interventi di politiche sociali.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA