scafati

La giunta delibera gli “sconti” sui rifiuti

SCAFATI. Tari, sconto “da compost”. Approvato in Consiglio Comunale il regolamento per il compostaggio domestico che permetterà ai cittadini di poter usufruire di uno sconto del cinque per cento...

SCAFATI. Tari, sconto “da compost”. Approvato in Consiglio Comunale il regolamento per il compostaggio domestico che permetterà ai cittadini di poter usufruire di uno sconto del cinque per cento sulle bollette della Tari.

Il sindaco Aliberti: «Stiamo provando a mettere in campo una serie di azioni per la riduzione del 10 e del 15 per cento specie per le famiglie numerose e per chi sarà in grado di produrre il compostaggio domestico e a smaltirlo autonomamente». Il risparmio sulla Tari sarà quindi del cinque per cento per coloro che effettueranno il compost. Il servizio è stato affidato alla partecipata comunale Acse dove potrebbero esserci anche nuove assunzioni. Sulla questione si è espressa Daniela Ugliano, consigliere comunale con delega all’Ambiente: «Servono dieci unità in più - ha sottolineato - in quanto bisogna aumentare il servizio è migliorare la percentuale sulla raccolta dei rifiuti».

Così l’assessore al Bilancio, Diego Chirico: «L’obiettivo di questa amministrazione è quello di abbassare le tariffe per l’anno in corso - spiega - Siamo riusciti a rendere concreto e operativo il regolamento Iuc». I cittadini potranno usufruire di notevoli sconti.

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA