parco schwerte

La giostra funziona a metà Sul web viaggiano le proteste

Da circa una settimana la più grande giostra allestita nel parco Schwerte di via Veneto è utilizzabile solo in parte, con grande delusione dei bimbi che non riescono più a completare il percorso. Il...

Da circa una settimana la più grande giostra allestita nel parco Schwerte di via Veneto è utilizzabile solo in parte, con grande delusione dei bimbi che non riescono più a completare il percorso. Il “caso” è stato denunciato con forza da molti genitori che, sul web, hanno anche postato alcune immagini della giostra rotta e i relativi commenti lamentando la scarsa manutenzione delle giostre nei parchi pubblici.

Questa volta, in verità, non c’entrano i “bulli” o i vandali, come accaduto in passato. Le giostre sono solo usurate a causa anche dell’esposizione alle intemperie. Sono stati i nuovi gestori del punto di ristoro “Schwerte bar” ad allertare il comando di polizia locale, che ha delimitato l’area impedendo l’accesso ai varchi pericolosi. Dal Comune assicurano che, tempo una settimana, la giostra sarà riparata e tornare pienamente fruibile per i tanti bambini che hanno ricominciato a frequentare il parco da quando i nuovi gestore del bar si occupano anche della pulizia generale dell’area.

«Facciamo del nostro meglio per tenere pulito lo spazio –spiega Marco Gambardella, uno dei gestori – Abbiamo attivato la vigilanza notturno e segnaliamo eventuali disagi in cui si imbattono i frequentatori del parco, come nel caso della giostra, che poteva rappresentare un pericolo per i bambini».(a.f.)