La festa in onore di San Pio Tre giorni a Porta Romana

Ritorna a Porta Romana la festa in onore di San Pio. Un’iniziativa nata alcuni anni fa e consolidatasi con l’affermarsi della figura del frate con le stimmate. Un’occasione per far ritrovare il...

Ritorna a Porta Romana la festa in onore di San Pio. Un’iniziativa nata alcuni anni fa e consolidatasi con l’affermarsi della figura del frate con le stimmate. Un’occasione per far ritrovare il quartiere nocerino, ma che oggi si propone come un’occasione di svago anche per i comuni limitrofi.

L’evento è in programma in largo Petrosino dal 21 al 23 settembre, giorno in cui la chiesa ricorda il santo di Pietrelcina. A curare l’organizzazione è l’associazione San Pio – Amici della piazzetta. Ricco il programma degli eventi. Si parte venerdì 21 con “bellezze sotto le stelle” e l’elezione di miss e mister Motor. Sabato 22, a partire dalle 21, cabaret con Antonio Fiorillo, noto per le sue apparizioni in diverse trasmissioni Mediaset. Domenica, festa di San Pio, il programma sarà aperto con la messa celebrata all’aperto, alle 18,30. Dopo si proseguirà con lo spettacolo del gruppo musicale “I parià” e con i fuochi pirotecnici.

Ogni sera, inoltre, ci sarà un’area dedicata ai bambini e l’area gastronomica, dove si potranno degustare pietanze tipiche. Non mancheranno, infine, altre sorprese che gli amici della Piazzetta stanno studiando per i visitatori.(s.d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA