La favola del cake design Zagaria stasera al Rodaviva

Stasera alle 18,30, al Bar Libreria Rodaviva a via Montefusco, sarà presentato il libro “Sugar Queen” (Sperling & Kupfer), la favola moderna di una mamma che ha sconfitto la crisi con il cake...

Stasera alle 18,30, al Bar Libreria Rodaviva a via Montefusco, sarà presentato il libro “Sugar Queen” (Sperling & Kupfer), la favola moderna di una mamma che ha sconfitto la crisi con il cake design. Saranno presenti l’autrice del libro, Cristina Zagaria, e la “regina delle torte”, Giada Baldari, protagonista del nuovo cooking talent show “Il Più Grande Pasticcere”, condotto da Caterina Balivo su Rai 2.

Il volume racconta come un momento di crisi possa trasformarsi in opportunità. Giada è una giovane avvocatessa costretta ad abbandonare anzitempo la toga perché, rimasta incinta del secondo figlio, viene messa alla porta dallo studio legale presso cui lavorava. Questo la induce a reinventarsi con il lavoro più dolce del mondo, in una delle città più difficili d’Italia, Napoli. Messa da parte la laurea in giurisprudenza, decide di dedicarsi al desiderio della sua primogenita: una torta di compleanno. Il risultato è sorprendente. Tanto che, dopo aver visto la torta, le mamme delle amiche della figlia danno il via ad un portentoso passaparola. La sempre più numerosa clientela dà a Giada il coraggio di aprire una pasticceria.

Al Rodaviva la “regina delle torte” darà anche una dimostrazione live di cake design.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA