La fanfara dei bersaglieri stasera protagonista su Rai 1

La fanfara dei bersaglieri di Eboli-Piana del Sele “Generale Antonio Scrimieri”, si esibirà stasera su Rai Uno nel programma Musica Quiz, condotto da Amadeus. Dopo l’iniziale saluto musicale con l’imm...

La fanfara dei bersaglieri di Eboli-Piana del Sele “Generale Antonio Scrimieri”, si esibirà stasera su Rai Uno nel programma Musica Quiz, condotto da Amadeus. Dopo l’iniziale saluto musicale con l’immortale “flick flock” e il passo di corsa, le piume ebolitane, dirette dal giovanissimo capo fanfara, Emiliano Martino, eseguiranno brani famosi che coinvolgeranno il pubblico e gli spettatori a casa.

La presenza su Rai Uno premia il lavoro della fanfara costituita nel 2010 e diretta, fino a poco tempo fa, dal maestro Salvatore Martino, costretto ora a cedere bacchetta e tromba al figlio Massimiliano. I fanti piumati, espressione di una sezione costituita e retta per lungo tempo dal colonnello Eugenio Martone, che, trasferito alla presidenza regionale ha lasciato il posto al luogotenente Ernesto Gambardella, hanno sempre riscosso consensi e applausi alle adunate nazionali di Milano, Torino, Salerno, Latina, Asti, Rimini e Palermo. Quest’anno renderanno omaggio alle popolazioni abruzzesi nel corso del raduno annuale che si terrà a fine maggio a Pescara. Intanto, stasera, la fanfara ebolitana allieterà gli spettatori di Rai Uno.

Pietro Comite

©RIPRODUZIONE RISERVATA