mercato san severino

La famiglia al completo per i cento anni di Giovanna

MERCATO SAN SEVERINO. Grande festa, domnai a Mercato San Severino, in casa De Santis, per i cento anni della signora Giovanna, arzilla e lucida come non mai, lavoratrice instancabile, moglie, madre,...

MERCATO SAN SEVERINO. Grande festa, domnai a Mercato San Severino, in casa De Santis, per i cento anni della signora Giovanna, arzilla e lucida come non mai, lavoratrice instancabile, moglie, madre, nonna e anche bisnonna dolcissima.

Giovanna De Santis era la prima di sette figli ed ha sempre aiutato la famiglia, lavorando già dall’età di sette anni.

Fino a tre anni fa provvedeva a tutte le faccende domestiche e, in particolare, al bucato, un’occasione - diceva la signora Giovanna - per fare ginnastica e stare bene in salute. Poi, un problema di salute le ha consigliato una vita un po’ più tranquilla e serena.

Oggi la centenaria sarà festeggiata dai sei figli (quattro maschi e due femmine), dai diciannove nipoti e da ben trenta pronipoti, di cui la più grande ha ventitré anni.

Alla signora Giovanna e ai familiari gli auguri più belli di una ancora lunghissima vita felice. E appuntamento al prossimo compleanno.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA