“La Doria” assume personale nelle aziende

Gli impianti produttivi interessati sono quelli di Angri, Sarno, Fisciano e Lavello. I requisiti richiesti

ANGRI. Buone notizie per chi è in cerca di un’opportunità di lavoro. Il gruppo La Doria spa sta cercando figure professionali in vista della prossima campagna di trasformazione del pomodoro. È quanto riportato sul suo sito internet.

Ecco le figure professionali richieste: caldaisti, carrellisti, operai addetti al confezionamento, conduttori di linea, manutentori meccanici ed elettrici, operai generici, aggraffatori, addetti al controllo qualità e al controllo del processo di produzione. Coloro che già hanno esperienza nel settore alimentare sono avvantaggiati. Le sedi di lavoro sono quelle in cui insistono gli stabilimenti industiali: Angri, Sarno, Fisciano e Lavello.

Impegnata dal 1954 nel settore dei prodotti in scatola trasforma e commercializza pomodori pelati, polpa di pomodoro, pomodorini, passata di pomodoro. Oltre che legumi lessati, succhi di fruttà e thé. Una produzione che, nonostante la crisi, impone la necessità di nuova mano d’opera per la prossima stagione lavorativa. Si tratta di una positiva novità per il comprensorio dell’Agro e della provincia di Salerno in cui a trainare la debole economia è proprio il comparto legato all’oro rosso. Il gruppo, appartenente per il settanta per cento alla famiglia Ferraioli, è tra i pochi marchi meridionali quotati in borsa e non ha mai abbandonato la città di origine in cui venne fondato sessant’anni fa.

Ora, in vista della prossima estate, è alla ricerca di diversi addetti che verranno selezionati da un ufficio apposito dopo aver esaminato le candidature che potranno essere inviate anche on line attraverso la compilazione di uno specifico form. Il gruppo occupa stabilmente 453 dipendenti e 480 stagionali ed è presente anche in Gran Bretagna.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA