La discarica sulla Mingardina L’Asl: «Segnalazione errata»

CAMEROTA. «Nessuna discarica abusiva lungo l’ex Statale 562». Il responsabile dell’unità operativa di prevenzione dell’Asl, Alfredo Agresta, risponde alla denuncia-segnalazione diramata dall’attivista...

CAMEROTA. «Nessuna discarica abusiva lungo l’ex Statale 562». Il responsabile dell’unità operativa di prevenzione dell’Asl, Alfredo Agresta, risponde alla denuncia-segnalazione diramata dall’attivista Wwf Paolo Abbate in merito a presunte discariche di eternit nel territorio di Camerota, ed in particolar modo lungo la Mingardina.

«Abbiamo tempestivamente verificato la segnalazione – spiega Agresta - ma non abbiamo trovato alcun riscontro. È bene evitare inutili allarmismi collaborando di più con le istituzioni anziché cercare solo visibilità. Tengo a precisare – ha continuato Agresta - che l’intera équipe dell’Asl che si interessa di queste problematiche è sempre a disposizione dei cittadini. Basta telefonare in orario di ufficio allo 0973609375 e chi di competenza interverrà immediatamente».

Intanto lungo la strada Mingardina sono aumentati i controlli da parte della polizia provinciale per scoraggiare il deposito di rifiuti. Solo pochi giorni fa, invece, i vigili urbani hanno multato a Palinuro un operaio del posto beccato a sversare materiale edile di risulta nei pressi del fiume Lambro.(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA