verso il voto

La diaspora tra i “grillini” non è finita

Le carte si mescolano di nuovo per i “grillini”. Nell’ultima puntata la certificazione per l’autorizzazione all’uso del simbolo pentastellato era stata rilasciata a “Cava5Stelle” (uno dei due...

Le carte si mescolano di nuovo per i “grillini”. Nell’ultima puntata la certificazione per l’autorizzazione all’uso del simbolo pentastellato era stata rilasciata a “Cava5Stelle” (uno dei due tronconi cavesi del movimento), che aveva dunque ufficializzato la candidatura a sindaco di Mario Siani, il quale fino a quel momento era stato definito come il portavoce del movimento.

“Gli amici di Beppe Grillo” ed il loro portavoce Gianluca Santoro avevano dunque fatto un passo indietro, ritirando la propria lista. Ma una comunicazione, inviata ieri alle 12,53 e firmata dalla staff di Beppe Grillo, ha riaperto la partita. Nella nota si auspica un accordo tra i due tronconi del Movimento.

In particolare si legge: «Abbiamo ricevuto due richieste di certificazione per Cava de’ Tirreni. Per unire le forze e far sì che possiate governare la città ci piacerebbe poteste trovare una sintesi tra le due liste presentate e proporne una congiunta. Vi chiediamo, quindi, di incontrarvi e darci risposta nel merito entro i termini richiesti». La scadenza è fissata per oggi. Nella nota, inoltre, si specifica che «al momento la certificazione della lista è sospesa; pertanto chiediamo ad entrambi di non utilizzare logo e dicitura del Movimento».

La notizia è stata accolta con soddisfazione dagli “Amici di Beppe Grillo”, che dicono di essere «pienamente disponibili, fin da subito, a fare tutto ciò che è possibile per formare, a Cava, un’unica lista elettorale e raggiungere l’unità del movimento sul territorio». Hanno, quindi, aggiunto di volersi incontrare con il portavoce del “Cava5Stelle” Mario Siani, ed i suoi componenti, «per le intese più opportune e proficue per il migliore successo elettorale possibile».

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA